News

Altro che giacca, è questo il vero must have dell’inverno 2026: così sei cool in un attimo

donna giacca invernoLa giacca invernale più cool del momento - odissee.it

Le tendenze moda del 2026 preannunciano l’arrivo di un capo comfy e chic che farà dimenticare le classiche giacche: è già amatissimo dalle star. 

Se le festività natalizie con i loro outfit all’insegna del glamour, sono appena passate, è pur vero che il nuovo anno è arrivato e si apre con un inverno ancora tutto da scrivere. A gennaio si assiste al vero e proprio cambio di temperature, con il clima rigido che si fa sentire in tutto il Paese costringendo a rivedere i propri look.

Insieme al freddo, tornano anche a fare la loro comparsa i tessuti caldi e avvolgenti. Capi termici e maglioni di lana offrono comfort e protezione anche all’interno, ma la vera sfida si presenta quando bisogna uscire di casa. Come fornire protezione al corpo, senza rinunciare ad essere cool?

I classici cappotti lunghi e i piumini leggeri hanno regnato nei mesi precedenti, ma basta dare un’occhiata nel guardaroba di icone di stile e star per rendersi conto che avranno vita breve nelle prossime settimane. C’è chi non ha aspettato oltre e ha già iniziato a sfoggiare quello che si preannuncia come il capospalla must-have dell’inverno 2026.

In prestito dai tipici sport invernali, il pile polar è un capo originariamente tecnico che si è trasformato nell’alternativa più glamour alle giacche. A renderlo irresistibile è la varietà di fantasie e colori, che lo rende il perfetto protagonista di un outfit da street style.

Il trend del pile polar, protagonista dell’inverno: stili e abbinamenti

Il pile polar ha raggiunto le passerelle dell’haute couture conquistando con la sua versatilità. La giacca in pile offre infatti tutta la protezione necessaria per affrontare le più rigide giornate invernali in città e fuori, ma mantiene la leggerezza del tessuto che non risulta ingombrante.

pile polar h&m e woolrich

Il trend delle pile polar – Foto: Woolrich e H&M – odissee.it

Al contrario, diventa un capo avvolgente e “comfy”, che è un piacere indossare. Il tutto senza rinunciare alla personalità. Dai toni neutri ai colori accesi di richiamo sportivo, fino alle stampe e alle fantasie tartan. Il pile polar, insegnano le fashioniste, si può abbinare con qualunque outfit perché il suo tono casual si presta a varie interpretazioni.

Si sposa perfettamente con minigonne college e con pantaloni in pelle, così come con i denim e gli abiti. Nel guardaroba dell’inverno 2026 troverà il suo posto e i più grandi nomi dell’abbigliamento hanno già proposto nel loro catalogo la loro personalissima versione.

Woolrich ha la sua felpa ibrida full-zip con cappuccio e tasconi frontali in rosso e verde militare a 635 euro. H&M ha la sua giacca sportiva nera da 40 euro. Una dimostrazione di quanto la pile polar sia ormai in grado di rispondere a qualunque esigenza di budget e non c’è da meravigliarsi che anche i più famosi supermercati la propongano nei loro scaffali.

Gli amanti dei capi basic dunque, saranno felici di scoprire che il 2026 è il loro anno. In qualunque occasione, dalla più elegante alla più semplice, una fedele alleata è pronta a venire in soccorso. La giacca in pile è la soluzione che molti aspettavano per un inverno di tendenza e super comodo.

Change privacy settings
×