Ridurre L’uso di acqua calda per il risparmio energetico

Un lifehack energetico facile: fissare rubinetto che perde per risparmiare denaro ed energia.

È possibile ridurre i costi di riscaldamento dell’acqua utilizzando e sprecando meno acqua calda in casa. Il riscaldamento dell’acqua è la seconda spesa energetica più grande nella vostra casa. In genere rappresenta circa il 18% della bolletta di servizio dopo il riscaldamento e il raffreddamento. Per risparmiare acqua calda, è possibile riparare le perdite, installare infissi a basso flusso, e acquistare una lavastoviglie ed una lavatrice a basso consumo energetico.

Rubinetti e elettrodomestici possono utilizzare un sacco di acqua calda, che vi costa denaro. Cercare modi per riscaldare l’acqua in modo più efficiente e utilizzare meno.

Sistema Le Perdite

È possibile ridurre significativamente l’uso di acqua calda semplicemente riparando le perdite in impianti – rubinetti e docce – o tubi. Una perdita di una goccia al secondo spreca 1.661 galloni di acqua e può costare fino a 35 dollari all’anno.

Se il serbatoio del vostro scaldabagno perde, avete bisogno di un nuovo scaldabagno.

Installare Infissi A Basso Flusso

Il regolamento federale prevede che i nuovi flussi di soffiaggio non possano superare i 2,5 galloni al minuto (gpm) ad una pressione d’acqua di 80 libbre per pollice quadrato (psi). Le nuove portate del rubinetto non possono superare 2,5 gpm a 80 psi o 2,2 gpm a 60 psi. È possibile acquistare alcuni apparecchi di qualità, a basso flusso per circa $ 10 a $20 a pezzo e raggiungere il risparmio di acqua del 25%-60%.

Soffioni Doccia

Per la massima efficienza dell’acqua, selezionare una doccia con una portata inferiore a 2,5 gpm. Esistono due tipi fondamentali di soffietti a basso flusso: aerazione e flusso laminare. Le docce aeranti mescolano l’aria con l’acqua, formando uno spray nebbioso. Le falde acquifere a flusso laminare formano singoli flussi d’acqua. Se si vive in un clima umido, si potrebbe desiderare di utilizzare una doccia laminare-flusso perché non creerà tanto vapore e umidità come un aerante. Ecco soffionedoccia.eu la grande risorsa se volete saperne di più.

Prima del 1992, alcuni showerhead avevano una portata di 5,5 gpm. Pertanto, se si dispone di impianti che pre-data 1992, si potrebbe desiderare di sostituirli se non siete sicuri della loro portata. Ecco un test veloce per determinare se si dovrebbe sostituire una doccia:

  1. Metti un secchio … segnato a incrementi di galloni … sotto la testa della doccia.
  2. Accendere la doccia alla normale pressione dell’acqua che si utilizza.
  3. Tempo quanti secondi ci vogliono per riempire il secchio al segno da 1 gallone (3,8 litri).

Se ci vogliono meno di 20 secondi per raggiungere il marchio da 1 gallone, si potrebbe beneficiare di una doccia a basso flusso.

Rubinetto

L’aeratore, la punta a vite del rubinetto, determina in ultima analisi la portata massima di un rubinetto. Tipicamente, i nuovi rubinetti da cucina sono dotati di aeratori che limitano la portata a 2,2 gpm, mentre i rubinetti da bagno Nuovi ne hanno uno che limita la portata da 1,5 a 0,5 gpm.

Gli aeratori sono poco costosi da sostituire e possono essere una delle misure di conservazione delle acque più convenienti. Per la massima efficienza idrica, acquistare aeratori che hanno portate non superiori a 1,0 gpm. Alcuni aeratori sono dotati anche di valvole di intercettazione che consentono di fermare il flusso d’acqua senza alterare la temperatura. Quando si sostituisce un aeratore, portare quello che si sta sostituendo al negozio con voi per garantire un adeguato adattamento.

Acquistare lavastoviglie e lavapiatti a basso consumo energetico

Il più grande costo di lavare i piatti e i vestiti deriva dall’energia necessaria per riscaldare l’acqua. Si riduce in modo significativo i costi energetici se si acquista e si utilizza una lavastoviglie e lavatrice a basso consumo energetico.

Lavastoviglie

Si presume comunemente che lavare i piatti a mano risparmi acqua calda. Tuttavia, lavare i piatti a mano più volte al giorno può essere più costoso di utilizzare una lavastoviglie a basso consumo energetico. È possibile consumare meno energia con una lavastoviglie a basso consumo energetico quando correttamente utilizzato e quando solo il funzionamento con pieno carico.

Quando si acquista una nuova lavastoviglie, controllare L’etichetta EnergyGuide per vedere quanta energia utilizza. Le lavastoviglie rientrano in una delle due categorie: capacità compatta e capacità standard. Anche se le lavastoviglie a capacità compatta possono sembrare più efficienti dal punto di vista energetico Sull’etichetta EnergyGuide, hanno meno piatti, il che potrebbe costringervi ad utilizzarli più frequentemente. In questo caso, i costi energetici potrebbero essere superiori a quelli di una lavastoviglie standard.

Una caratteristica che rende una lavastoviglie più efficiente dal punto di vista energetico è un booster. Un booster aumenta la temperatura dell’acqua che entra nella lavastoviglie fino ai 140 ° F raccomandati per la pulizia. Alcune lavastoviglie hanno potenziatori integrati, mentre altre richiedono una selezione manuale prima dell’inizio del ciclo di lavaggio. Alcuni attivano il booster solo durante il ciclo pesante. Le lavastoviglie con riscaldatori di booster costano di più, ma pagano per se stessi con risparmio energetico in circa 1 anno se si abbassa anche la temperatura dell’acqua sul vostro scaldabagno.

Un’altra caratteristica della lavastoviglie che riduce l’uso di acqua calda è la disponibilità di selezioni ciclabili. Cicli più brevi richiedono meno acqua, riducendo così il costo energetico.

Se volete assicurarvi che la vostra nuova lavastoviglie sia efficiente dal punto di vista energetico, acquistatela con UN’etichetta ENERGY STAR.

Rondelle Per Vestiti

A differenza delle Lavastoviglie, le lavatrici non richiedono una temperatura minima per una pulizia ottimale. Pertanto, per ridurre i costi energetici, è possibile utilizzare acqua fredda o calda per la maggior parte dei carichi di bucato. L’acqua fredda è sempre sufficiente per il risciacquo.

Le lavatrici inefficienti possono costare tre volte di più di quelle efficienti dal punto di vista energetico. Selezionare una nuova macchina che consente di regolare la temperatura e i livelli dell’acqua per diversi carichi. Lavare i vestiti in modo efficiente filare-asciugare i vestiti in modo più efficace, risparmiando energia anche quando si asciuga. Inoltre, le macchine a carico anteriore utilizzano meno acqua e, di conseguenza, meno energia rispetto ai caricatori superiori.

Le lavatrici per abiti di piccola capacità spesso hanno una migliore qualità di etichetta EnergyGuide. Tuttavia, una capacità ridotta potrebbe aumentare il numero di carichi che è necessario eseguire, che potrebbe aumentare i costi energetici.

Se volete assicurarvi che la vostra nuova lavatrice sia efficiente sotto il profilo energetico, acquistatela con UN’etichetta ENERGY STAR.

Categorie: Generale